L’OTTOCENTO attinge dalla lavorazione manuale, dall’arte artigiana della falegnameria più alta ed estetica nel concepire lo stile e i concept per le sue collezioni.

La matericità del legno massello insieme alla sua sensibilità ed alle emozioni che suscita un materiale così romantico, sono plasmate per ottenere sfumature e armoniche stilistiche che sfociano in diverse declinazioni e modi di intendere la cucina moderna di lusso.

Il legno è un materiale senza tempo e saperlo adattare a stili contemporanei è molto difficile, ma L’OTTOCENTO è sinonimo di altissima qualità ed impareggiabile design.

L’OTTOCENTO LA CUCINA DI LUSSO IN LEGNO MASSELLO

Da più di 25 anni, L’Ottocento celebra la manifattura sartoriale puramente italiana, sposando eleganza e funzionalità. L’anima di ogni creazione, di ogni collezione è sua maestà “il legno”, pregiato, bellissimo, espressivo, carico di storia e racconti.

Il legno è la cifra stilistica di OTTOCENTO, la sua provenienza, le sue caratteristiche, le sue specificità sono elementi imprescendibili, solo legni pregiati sono utilizzati per le collezioni e le realizzazioni di questa azienda che in modo artigianale, ma nel senso più alto e puro del termine, sviluppa e realizza delle opere di design di qualità inarrivabile.

Noce, ciliegio, rovere e frassino sono i legni prediletti per queste magnifiche composizioni.

CUCINE L’OTTOCENTO, ECCELLEZZA ARTIGIANA NELLA CUCINA DI LUSSO

L’Ottocento realizza artigianalmente, eccellenza e qualità sono leparole d’ordine per le cucine che coniugano funzionalità e matericità, il legno è il protagonista di ogni creazione, non si può prescindere dalle sensazioni sensoriali che suscita.

L’OTTOCENTO ricrea atmosfere eleganti ed accoglienti perché veste in modo sartoraiale i suoi clienti sviluppando ambienti unici con materiali pregiati e di altissima qualità, funzionali e modulati con tecniche d’avanguardia che incontrano ricerca e nuove tecnologie. Come accogliere le istanze del cliente portandole ad un altro livello.

ARTICOLI CONSIGLIATI
LA SCUOLA DEL BAUHAUS TRA ARTE E DESIGN
Sedie Barcellona elemento d'arredamento rappresentante del Bauhaus

Il Bauhaus rappresenta un momento molto elevato nel dibattito novecentesco sul rapporto tra tecnologia e cultura.

CASE ARREDATE IN STILE PROVENZALE: COME SONO?
Case arredate in stile provenzale salottino che predilige il colore bianco, tavolino in legno e sedia di vimini. Una stufa a legna scalda la stanza. Sono presenti fiori, piante secche e rampicanti

Lo stile PROVENZALE ha riverberi romantici, eleganti, di qualcosa di vissuto, ma non dimenticato, anzi curato, con devozione.

COME SI FA LO STILE SHABBY CHIC: VECCHIO O MODERNO?
Salotto in stile shabby chic dai mobili rustici e raffinati luminoso grazie al colore bianco e alla grande finestra da cui entra la luce

Lo stile shabby chic va di moda è fuor dubbio, ultimamente ha conquistato molti, anche i più rigorosi e attenti Read more