scriviamo per necessità
non potremmo fare altrimenti
perché la scrittura è una passione
prima che un lavoro
UNA RIVISTA ONLINE DI DESIGN, UNA REDAZIONE DIFFUSA
Siamo una giovane redazione online, giovane temporalmente, ma non per inclinazione, passione e competenza. Scaltrezza, capacità, volontà di stupire senza mediazioni, onestà intellettuale e soprattutto rifiuto del clichè, del consueto, del banale, di tutto ciò che è stereotipato e ripetuto in modo malsano sono i nostri principi.
Molte riviste on line e cartacee hanno questa impostazione, la sicurezza del consueto, una sorta di comfort zone dell’intelletto, dove chiunque, senza minimamente sperare in qualcosa di nuovo, di un punto di vista alternativo o un taglio stilistico lungimirante vi cade inesorabilmente, obbligando una curiosità già sopita ad un torpore mortale.
Beh, noi siamo per il rumore, per il caos, per un punto di vista nuovo che scuote la noia e ridà importanza alla lettura, alla scrittura ed alla produzione editoriale.
Perché scrivere non è solo un lavoro, non lo è mai stato, almeno per noi. E vogliamo cambiare paradigma all’approccio editoriale stanco e malato di questi ultimi decenni, pieno di ridondanza, di autoreferenzialità, di menzogne e soprattutto incompetenza.
un modo diverso
questo
cerchiamo
per scuotere
la curiosità
per destarla
SIAMO SEMPRE ALL RICERCA, SIAMO AFFAMATI DI NOVITÁ
Ci avvaliamo di collaboratori esterni ed interni, per avere un team numeroso e con diverse sensibilità, in modo da poter approcciare in modo diverso temi diversi, o meglio, per poter dare alternative allo stesso tema ed offrire un servizio variegato e sfaccettato.
Siamo sempre alla ricerca di nuove figure per ampliare ancora di più la nostra già corposa redazione, per avere ed offrire nuova linfa e nuove prospettive.
La nostra attenzione è stata catturata dal design e da tutto ciò che tangenzialmente lo tocca, ecco perché le nostre rubriche e le nostre “macro aree”, le quali non sono né definitive né mutabili nel tempo, anzi verranno coadiuvate da nuove e più energiche aree tematiche.