ARCLINEA ha da sempre inseguito la perfezione, intesa come estrema sintesi tra forma e contenuto, tra funzione e arredo, tra spazio e individuo.
L’innovazione sposa perfettamente il design, il concetto architettonico dell forme invade l’arredamento, modula la sviluppo della cucina, la integra negli spazi domestici, riformula l’estetica degli arredi, non segue più la moda, la riformula, la genera.
Lo spazio non è più vissuto come contenitore, ma strumento per pensare a nuovi modi di vivere una cucina, nuovi modi di realizzarla, nuovi modi di pensarla.
Tutto questo è connotato da precisione, tecnica, rigore e innovazione. La continua ricerca di nuovi materiali, nuovi metodi costruttivi, nuove tecnologie e nuove funzioni, rendono le cucine di lusso ARCLINE dei gioielli di modernità. E dire che sono solo cucine.
ARCLINEA, CUCINE CHE HANNO SEGNATO LA STORIA
ARCLINEA nasce come laboratorio specializzato nella lavorazione del legno, da qui le linee guida che hanno segnato l’evoluzione dell’azienda. Un laboratorio specializzato ha di per se connotati specifici, come impegno nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’adeguamento alle nuove proposte dal punto di vista scientifico e sociale.
Questa impostazione ha avuto un riverbero nel tempo, questa impronta di laboratorio ha permesso ad ARCLINEA di creare delle cucine che hanno modellato l’estetica e la società, la cucine THEA è stata la prima componibile interamente fatta in legno naturale, mentre CLAUDIA è stata la prima ad avere gli elettrodomestici incorporati, segno dei tempi che cambiano e dell’evoluzione che hanno avuto i progetti di ARCLINEA adeguandosi alla nuova dialettica sociale.
LA CUCINA DI LUSSO CHE ANTICIPA I TEMPI
ARCLINEA con la sua ricerca continua è sempre anticipato tendenze e mode, come percepisse le modifiche sociali e culturali, sapendo leggere il suo tempo e riuscendo ad immaginare il futuro.
La prima cucina professionale per ambiente domestico infatti è stata sviluppata negli anni ottanta. Forte della collaborazione con uno dei più importanti designer del mondo, Antonio Citterio, realizza tra le cucine più innovative e alternative del panorama internazionale.
La ricerca tecnologica sposa perfettamente l’aspetto estetico e funzionale, nuovi materiali per nuove idee di forma e spazi, nascono così gli acciai colorati o gli spazi multifunzionali.
ARCLINEA ha riscritto il concetto di cucina di lusso attraverso l’innovazione, il design e la tecnica di produzione, come un laboratorio di idee.