Siamo sinceri, quanto è bello dormire?
Fin troppo… questa è l’amara verità! Ma non facciamone un dramma: è una funzione naturale e non è sempre e per forza questione di pigrizia. A volte abbiamo semplicemente bisogno di una pausa e prenderla è un nostro diritto. É una forma di rispetto verso noi stessi.
Ma perché non prendere questa pausa in un ambiente meraviglioso, moderno, in poche parole, bello? Cosa deve avere una camera da letto moderna per essere perfetta?

Strutture alternative per letti moderni ed estetici

Quante volte ci è capitato di andare a scegliere un letto? Poche, molto probabilmente, ed è per questo che le idee scarseggiamo. Ci accontentiamo del banale senza avere la mente aperta e creativa, ed è per questo che questa guida può risultare utile.
Vediamo le migliori strutture in legno e in metallo, ma per ora concentriamoci in quelle di legno:

  • Pallet, che sorpresa! Lo so, questa soluzione può sembrare un po’ troppo “rustica” ma può essere talmente versatile come materiale, che mai dire mai quando si parla di pallet, con essi si può creare una struttura fai da te eccezionale che può sembrare sospesa, a terra, appesa a mo’ di “altalena” (ovviamente stabile). Insomma, dà davvero un sacco di scelta: per questo rimane la scelta più valida.
  • Il letto ad amaca con struttura in legno: questa, voglio premettere, è una soluzione estrema. Si tratta di applicare una vera amaca agli angoli della stanza (ovviamente pensata per sostenere un qualsivoglia peso) con un struttura perimetrale in legno alla quale viene fissata.

Letti moderni in ferro battuto, un grande alleato per l’originalità

Il ferro battuto permette la realizzazione di oggetti particolari ed interessanti, e per quel che riguarda i letti, di strutture strane ce ne sono parecchie.

  • Letti a baldacchino: in uso nei secoli lontani, questi letti mantengono ancor oggi un fascino speciale e fiabesco e la loro struttura in metallo conserva al loro interno tutta la magia dell’epoca vittoriana, rendendoli eleganti ma al contempo, se studiati nel modo giusto, molto moderni e versatili ad ogni stile di arredamento.
  • Letti in ferro battuto, qui le possibilità sono vastissime e stupende, per quanto la struttura rimanga quella di un letto tradizionale le decorazioni che si possono apportare ad essa sono illimitate.

Per concludere, il letto deve essere prima di tutto uno spazio dove potersi sentire a casa e al sicuro, in uno spazio amico, e se in più è esteticamente piacevole, abbiamo fatto bingo.

ARTICOLI CONSIGLIATI
LA SCUOLA DEL BAUHAUS TRA ARTE E DESIGN
Sedie Barcellona elemento d'arredamento rappresentante del Bauhaus

Il Bauhaus rappresenta un momento molto elevato nel dibattito novecentesco sul rapporto tra tecnologia e cultura.

CASE ARREDATE IN STILE PROVENZALE: COME SONO?
Case arredate in stile provenzale salottino che predilige il colore bianco, tavolino in legno e sedia di vimini. Una stufa a legna scalda la stanza. Sono presenti fiori, piante secche e rampicanti

Lo stile PROVENZALE ha riverberi romantici, eleganti, di qualcosa di vissuto, ma non dimenticato, anzi curato, con devozione.

COME SI FA LO STILE SHABBY CHIC: VECCHIO O MODERNO?
Salotto in stile shabby chic dai mobili rustici e raffinati luminoso grazie al colore bianco e alla grande finestra da cui entra la luce

Lo stile shabby chic va di moda è fuor dubbio, ultimamente ha conquistato molti, anche i più rigorosi e attenti Read more