ZAPPALORTO nasce più di 60 anni fa a Monte San Savino, territorio toscano, territorio conosciuto in tutto il mondo per un’antica tradizione nell’artigianato del mobile.

Rappresenta una della rare raltà industriali di altissimo profilo ad avere una conduzione familiare, connotazione che conferisce un valore aggiunto di forte impatto, infatti l’attenzione al dettaglio ed una visione lungimirante ha permesso al metodo manuale tradizionale di incontarare la tecnologia produttiva di stampo mderno e proiettare ZAPPALORTO in una dimensione dove classico, esperienza antica, approccio umano al dettaglio ed al lavoro si evolvono raggiungendo uno standard che poche aziende strutturate e di alto livello possono vantare.

ZAPPALORTO crea cucine di lusso con taglio sartoriale e realizzate nei dettagli a mano, opere di artigianato di tale bellezza e qualità che sfidano il tempo perché progettate e realizzate grazie ad una sintesi perfetta tra tecnologia e metodo classico.

ZAPPALORTO, LA QUALITÁ ARTIGIANA INCONTRA LA CUCINA DI LUSSO

ZAPPALORTO ricerca la perfezione e come dice, il diavolo risiede nel dettaglio, il dettaglio è così importante perché fa la differenza, identifica, è indice di volontà, di ricerca, ed in ZAPPALORTO diventa simbolo, tant’è che per rassicurare dell’originalità di ogni sua produzione, applica il suo marchio, come la tradizione artigiana insegna.

Il dettaglio è importante, centrale, tanto che alcuni particolari sono realizzati a mano dai suoi artigiani, in modo sapiente, secondo tecniche manuali di antica maestria.

Un’altro dettaglio che identifica questa magnifica azienda è la certificazione del legno utiltizzato per la realizzazione delle sue cucine, solo vero legno di castagno.

ZAPPALORTO, LA CUCINA CLASSICA INCONTRA LA MODERNITÁ

ZAPPALORTO progetta, crea e sviluppa cucina country, classiche e contemporanee. Hanno come caratteristica distintiva vero legno di castagno, lavorato in modo artigianale, sartoriale, mediante tecniche manuali di antica memoria, ma questa predilezione per l’handmade incontra la ricerca e la tecnologia, infatti ZAPPALORTO è il perfetto connubio tra passato e modernità.

Un esempio è “l’effetto muro” tecnica unica nella realizzazione di strutture in legno rivestite in quarzo, che evitano l’intervento dei muratori, e consentono di montare e smontare la cucina facilmente.

Infine biosostenibilità, ricerca dei materiali, ergonima e certificazioni di qualità sono tutti elementi che rendono le cucine di lusso ZAPPALORTO delle cucine senza tempo.

ARTICOLI CONSIGLIATI
LA SCUOLA DEL BAUHAUS TRA ARTE E DESIGN
Sedie Barcellona elemento d'arredamento rappresentante del Bauhaus

Il Bauhaus rappresenta un momento molto elevato nel dibattito novecentesco sul rapporto tra tecnologia e cultura.

CASE ARREDATE IN STILE PROVENZALE: COME SONO?
Case arredate in stile provenzale salottino che predilige il colore bianco, tavolino in legno e sedia di vimini. Una stufa a legna scalda la stanza. Sono presenti fiori, piante secche e rampicanti

Lo stile PROVENZALE ha riverberi romantici, eleganti, di qualcosa di vissuto, ma non dimenticato, anzi curato, con devozione.

COME SI FA LO STILE SHABBY CHIC: VECCHIO O MODERNO?
Salotto in stile shabby chic dai mobili rustici e raffinati luminoso grazie al colore bianco e alla grande finestra da cui entra la luce

Lo stile shabby chic va di moda è fuor dubbio, ultimamente ha conquistato molti, anche i più rigorosi e attenti Read more