POGGENPOHL è tra le più antiche aziende di cucine ed arredamento per cucine tedesche. Dalla maestria del suo fondatore, abile falegname, e l’unione di elementi chiave che hanno saputo rivoluzionare l’approccio alla produzione ed alla progettazione di arredamento per cucine è cresciuta un’azienda che ha saputo fare dell’innovazione, ricercatezza e design il suoi punti di forza.

POGGENPOHL è tra le più importanti aziende di cucine di lusso del mondo e la più importante della Germania, la sua impronta nell’ambito dell’arredamento di lusso non è l’unico elemento di rilievo che la contraddistingue, infatti dalla fucina creativa di questa azienda unica è nata la “cucina Francoforte” che ha ridefinito il concetto di cucina in quanto è la prima cucina con sistema componibile, sistema che si impone ancora oggi in tutte le cucine del mondo.

POGGENPOHL INVENTA  CUCINA MODERNA E SI IMPONE NELLA CUCINA DI LUSSO

Poggenpohl integra maestria nella tecnica di lavorazione, approccio pratico al design che sfocia nell’architettura degli ambienti, materiali innovativi e qualità senza pari. Esempio di questo livello altissimo di design è la prima cucina in legno massello commercializzata al mondo negli anni 70.

Poggenpohl reinventa la cucina ponendo attenzione sull’individuo sui cui desideri viene progettato lo spazio abitativo della cucina. Spazio che si integra con la cucina e con gli altri ambienti domestici, in modo di creare una continuità tra spazi, forme, materiali ed intenzioni. Un concept unico, visionario, inarrivabile.

Per un approfondimento sulle cucine di lusso, per scoprire le altre aziende che hanno fatto la storia in questo ambito, vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato alle fabbriche di cucine di lusso in Italia e nel mondo.

ARTICOLI CONSIGLIATI
LA SCUOLA DEL BAUHAUS TRA ARTE E DESIGN
Sedie Barcellona elemento d'arredamento rappresentante del Bauhaus

Il Bauhaus rappresenta un momento molto elevato nel dibattito novecentesco sul rapporto tra tecnologia e cultura.

CASE ARREDATE IN STILE PROVENZALE: COME SONO?
Case arredate in stile provenzale salottino che predilige il colore bianco, tavolino in legno e sedia di vimini. Una stufa a legna scalda la stanza. Sono presenti fiori, piante secche e rampicanti

Lo stile PROVENZALE ha riverberi romantici, eleganti, di qualcosa di vissuto, ma non dimenticato, anzi curato, con devozione.

COME SI FA LO STILE SHABBY CHIC: VECCHIO O MODERNO?
Salotto in stile shabby chic dai mobili rustici e raffinati luminoso grazie al colore bianco e alla grande finestra da cui entra la luce

Lo stile shabby chic va di moda è fuor dubbio, ultimamente ha conquistato molti, anche i più rigorosi e attenti Read more