POGGENPOHL è tra le più antiche aziende di cucine ed arredamento per cucine tedesche. Dalla maestria del suo fondatore, abile falegname, e l’unione di elementi chiave che hanno saputo rivoluzionare l’approccio alla produzione ed alla progettzione di arredamento per cucine è cresciuta un’azienda che ha saputo fare dell’innovazione, ricercatezza e design il suoi punti di forza.

POGGENPOHL è tra le più importanti aziende di cucine di lusso del mondo e la più importante della Germania, la sua impronta nell’ambito dell’arredamento di lusso non è l’unico elemento di rilievo che la contraddistingue, infatti dalla fucina creativa di questa azienda unica è nata la “cucina Francoforte” che ha ridefinito il concetto di cucina in quanto è la prima cucina con sistema componibile, sistema che si impone ancora oggi in tutte le cucine del mondo.

POGGENPOHL INVENTA  CUCINA MODERNA E SI IMPONE NELLA CUCINA DI LUSSO

Poggenpohl integra maestria nella tecnica di lavorazione, approccio pratico al design che sfocia nell’architettura degli ambienti, materiali innovativi e qualità senza pari. Esempio di questo livello altissimo di design è la prima cucina in legno massello commercializzata al mondo negli anni 70.

Poggenpohl reinventa la cucina ponendo attenzione sull’individio sui cui desideri viene progettato lo spazio abitativo della cucina. Spazio che si integra con la cucina e con gli altri ambienti domestici, in modo di creare una continuità tra spazi, forme, materiali ed intenzioni. Un concept unico, visionario, inarrivabile.

CUCINE POGGEPOhl, IL LUSSO COME UN ABITO DA INDOSSARE

Per POGGENPOHL la persona è al centro dell’attenzione, i designer sviluppano soluzioni personalizzate per le idee individuali dei clienti e per i loro spazi abitativi, creando di volta in volta progetti unici e opere di design di livello altissimo, dove architettura, tecnologia, innovazione ed esigenze e gusti personali si intrecciano.

Ogni cucina diventa un’opera unica di design contemporaneo realizzata per integrarsi perfettamente con l’architettura circostante.

Con le collezioni MODO, SEGMENTO e VENOVO, la cucina di lusso made in Germany impone uno standard difficilmente raggiungibile.

ARTICOLI CONSIGLIATI
LA SCUOLA DEL BAUHAUS TRA ARTE E DESIGN
Sedie Barcellona elemento d'arredamento rappresentante del Bauhaus

Il Bauhaus rappresenta un momento molto elevato nel dibattito novecentesco sul rapporto tra tecnologia e cultura.

CASE ARREDATE IN STILE PROVENZALE: COME SONO?
Case arredate in stile provenzale salottino che predilige il colore bianco, tavolino in legno e sedia di vimini. Una stufa a legna scalda la stanza. Sono presenti fiori, piante secche e rampicanti

Lo stile PROVENZALE ha riverberi romantici, eleganti, di qualcosa di vissuto, ma non dimenticato, anzi curato, con devozione.

COME SI FA LO STILE SHABBY CHIC: VECCHIO O MODERNO?
Salotto in stile shabby chic dai mobili rustici e raffinati luminoso grazie al colore bianco e alla grande finestra da cui entra la luce

Lo stile shabby chic va di moda è fuor dubbio, ultimamente ha conquistato molti, anche i più rigorosi e attenti Read more