Il cambiamento è bene: soprattutto quando è desiderato. Sentire una necessità di cambiamento è naturale e inoltre è sintomo di crescita ed evoluzione.
Soprattutto, nello spazio di routine, che si vive tutti i giorni più volte al giorno, è normale sentire “puzza di muffa”.
Rinnovare per rinnovarsi, questo è il motto.

Inoltre la tua casa ideale deve avere anche la tua cucina ideale. Ricordati che l’ambiente più vissuto della casa rimane sempre la cucina. Quindi deve essere un luogo piacevole da vivere.

COME RINNOVARE LA CUCINA? LE BASI

Ti sei stancato della tua cucina vecchia? Hai visto delle belle cucine moderne in una vetrina e te ne sei innamorato?

Rinnovare, cambiare, evolversi è sintomo di quello che accade dentro di noi. Quale miglior modo per dare una nuova faccia alla nostra vita, se non rinnovando la cucina?

Può sembrare superficiale, ma alla fine perché no?
Perché non modificare uno spazio che viviamo con costanza?
Perché non darsi di nuovo la possibilità di notare quello che abbiamo intorno a noi e non viverlo passivamente.
È per questo che la ristrutturazione di uno spazio come la cucina è perfetto per iniziare un processo di cambiamento. Anche se magari non è economico come tagliarsi i capelli, rinnovare la cucina può essere davvero una cosa positiva e un bellissimo impegno. 

COME RINNOVARE LA CUCINA? PARTIAMO CON ORDINE

Per prima cosa, è necessario togliere tutto: sgomberare i vecchi mobili, togliere i soprammobili, le ceramiche, insomma, fare una grande e profonda pulizia.
Dopodiché è necessario disattivare tutti gli impianti idraulici ed elettrici in modo da poter effettuare le modifiche in modo sicuro.
Ora bisogna attenersi al progetto. Una raccomandazione importante è avere le idee chiare, molto chiare, perché il nuovo pavimento, i nuovi mobili e le pareti rinnovate ti accompagneranno per anni.
In questi momenti ci si rende veramente conto di quanto uno spazio che abbiamo sempre vissuto in modo passivo, senza avere veramente apprezzato, abbia tanto potenziale.

ARTICOLI CONSIGLIATI
COSA SERVE PER RISTRUTTURARE CASA? ECCO QUALCHE PICCOLA INDICAZIONE
Per ristrutturare casa servono teli per pulire, una scala, un secchio, vernice

Ristrutturare casa, da dove cominciare, cosa fare prima di tutto per non incappare in inconvenienti, anche sgradevoli, e soprattutto come Read more

BONUS EDILIZI: QUANTI SONO?
Bonus edilizi per la ristrutturazione della casa

Lo scopo è unico, cioè incentivare al massimo gli interventi per la riqualificazione energetica di abitazioni e edifici. Per questo Read more

QUALCHE ASPETTO TECNICO: COME COSTRUIRE CON IL CARTONGESSO?
Costruire un controsoffitto di cartongesso

Semplice da utilizzare, comodo perché ne esistono diversi tipi adatti ad ogni esigenza e soprattutto divertente, perché con il cartongesso Read more